Requisiti richiesti per la partecipazione all’associazione

Titoli di studio

1. laurea, almeno triennale, nelle aree: psicologia, giurisprudenza, servizio sociale,sociologia,scienze della formazione e/o dell’educazione.
2. in alternativa al punto 1 può essere valutata la richiesta di candidati alla formazione che non possiedano i requisiti richiesti ma dimostrino di aver maturato un’esperienza almeno quinquennale nell’area della famiglia, della coppia e delle relazioni sociali.
3. Sono ammessi altresì coloro che abbiano conseguito la specializzazione in psicoterapia,in psichiatria, neuropsichiatria infantile iscritti agli elenchi previsti negli albi professionali.

Obblighi di aggiornamento

Art.4 disciplinare: I mediatori familiari iscritti hanno l’obbligo, previsto nello Statuto e nel Codice Etico, Deontologico e di Condotta dei mediatori familiari, mantenere e aggiornare la propria preparazione professionale.L’obbligo di formazione professionale permanente decorre dal 1° gennaio dell’anno solare successivo a quello della prima iscrizione, con facoltà di chiedere il riconoscimento di crediti formativi maturati, su base non obbligatoria ma in conformità alle previsioni del presente Regolamento, nel periodo intercorrente fra la data d’iscrizione e l’inizio dell’obbligo formativo.

Strumenti predisposti per l’accertamento dell’obbligo di aggiornamento professionale

Corsi in aula: registro presente con firme ed indicazione di data e ora ingresso ed uscita, prova scritta con verifica – Corsi Live: registro presenze telematiche e registrazione interazione a mezzo piattaforma Zoom – Test di verifica Live a mezzo Portale e gestionale con controllo risposte e registrazione delle stesse.

Quota da versare

Come da verbale dell’assemblea dei soci del 17.7.2024, la quota associativa per il triennio 2024 – 2026 è pari ad €. 300,00 in un’unica soluzione attraverso e-commerce rinvenibile sul sito.

Associazione Italia Concilia – aderente all’associazione Europa Concilia.
Associazione nazionale professionale in corso di iscrizione al Ministero dello Sviluppo Economico (div.7 sez.2) ai sensi della legge 4/2013:
Sede legale: Castelvetro Piacentino (PC), Quartiere Longo, 25 – Sedi territoriali in Trentino, Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, Puglia, Sicilia C.F. 91130030330 -Telefono 3496946391 – italiaconcilia@gmail.com
IBAN IT23Q0834011400000002133467 – Banca CASSA PADANA CREDITO COOP. ITALIANO

Privacy policy

Scrivici su WhatsApp
Messaggio WhatsApp
Torna in alto

Segui gratuitamente

Tutte le novità sulla pagina facebook